Bilocale in castello nel Monferrato
Rinco è una borgata con abitazioni antiche estremamente curate nella zona di Montiglio Monferrato comune che si trova tra Torino e Milano. Meravigliosa la vista sul castello duecentesco, che fu dei Conti Pallio di Rinco presenta una torre quadrata del X secolo, Il resto dell’edificio fu trasformato in residenza signorile nel XV secolo, in seguito dotata di un bel giardino e di sale affrescate nel XVII secolo, nei primi anni 2000 l’intera residenza ha subito un restauro totale e conseguente frazionamento in singole unità abitative.
Appartamento al secondo piano, di ingresso in cucinino, l’ampio soggiorno con soppalco, il bagno è dotato di doccia, il ripostiglio privato ha accesso dal pianerottolo della scala.
Tutti gli appartamenti sono collegati dall’impianto di aspirapolvere condominiale, al piano interrato dove sono presenti le cantine è stato allestito il locale uso lavanderia condominiale altro servizio è la piscina sul terrazzo con vista sul giardino.
Attraversato il giardino si raggiunge una zona adibita ad orto dove ogni condomino ha la possibilità di passare il proprio tempo libero nel verde.
Il posto auto privato completa la proprietà.
Views: 139